REGIONE PIEMONTE - VOUCHER SCUOLA A.S. 2022/2023 - SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

SCADENZA ORE 12.00 DEL 21/06/2022

lunedì, 30 maggio 2022

voucher scuola 22-23.png

Il voucher scuola è un buono virtuale, che corrisponde a un determinato importo in denaro, messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative per assolvere l'obbligo scolastico.

Il voucher scuola viene riconosciuto dalla Regione sulla base della domanda presentata da un famigliare o dallo studente stesso se maggiorenne.

Aperto fino al 21 giugno 2022 (ore 12) il bando per la richiesta del voucher scuola per l'anno scolastico 2022-2023 per gli acquisti legati al diritto allo studio.

Due sono i tipi di voucher, non cumulabili: il primo è “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; il secondo, invece, consentirà di acquistare libri di testo, materiale didattico anche di ordinario consumo e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso l’applicazione disponibile sul Portale Piemonte Tu, alla voce Istruzione, accedendo con il sistema Spid (sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione) o con carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Nessuna altra credenziale è valida.

Informazioni utili

Per informazioni e assistenza è attivo il Numero Verde gratuito 800-333-444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), oppure ci si può rivolgere agli Uffici relazioni con il pubblico della Regione Piemonte o ancora consultare il sito internet della Regione, nella sezione Voucher scuola.

Pagina generata il 2022-09-30 15:47:58
SCUOLASTICO: 202208250858