REGOLE PER LA GESTIONE DI CASI COVID-19 IN AMBITO SCOLASTICO DAL 1 MAGGIO 2022

fino al termine delle attività didattiche

lunedì, 02 maggio 2022

images.jpg

Nuove regole gestione COVID-19 per la scuola dal 1° maggio 2022

Dal 1°maggio sono cambiate alcune misure post-emergenziali, anche se per la scuola è rimasto pressoché tutto uguale fino al termine dell’anno scolastico:

Le regole generali di sicurezza

• Resta l’obbligo di utilizzo in classe di mascherine di tipo chirurgico (o di maggiore efficacia protettiva) fino alla conclusione dell’a.s. 2021/22, fatta eccezione per i bambini fino a sei anni di età e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine. La mascherina non va indossata durante le attività sportive.
  • Resta il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo che le condizioni strutturali - logistiche degli edifici non lo consentano.
  • Resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se si è positivi al Covid o se si presenta una sintomatologia respiratoria e una temperatura corporea superiore ai 37,5°.
  • Dal 1° maggio 2022  i visitatori esterni potranno accedere alle istituzioni scolastiche senza più esibire green pass “base(vaccinazione, guarigione o test), ma dovranno indossare la mascherina durante la permanenza nell’edificio scolastico.

regole_gestione_COVID_1_maggio.pdf

Pagina generata il 2022-10-01 01:33:07