CERIMONIA ANNUALE PER L'ASSEGNAZIONE DELLA "BORSA DI STUDIO IN RICORDO DELLA PROF.SSA M.A. MERA"

22 GENNAIO 2021

venerdì, 22 gennaio 2021

IMG-20210122-WA0000.jpg

Come di consuetudine, il giorno 22 gennaio 2021 si è svolta presso l’Aula Magna del nostro Istituto la cerimonia per l’assegnazione della Borsa di studio in ricordo della prof.ssa Maria Adele Mera, alla quale è intitolata anche la Biblioteca della scuola.

La borsa di studio è stata istituita nel 2016 per volontà della famiglia della prof.ssa Mera, nella persona del dott. Mario Giarda, per premiare l’impegno scolastico degli alunni più meritevoli che concludono il I ciclo di istruzione.

Quest’anno è stata premiata l’alunna Emma Morici, che, in base al Regolamento per il conferimento della borsa di studio, si è classificata prima in graduatoria tra tutti gli aspiranti che hanno sostenuto l’esame di stato conclusivo del I ciclo di istruzione nell’a.s. 2019/2020.

Alla cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti-COVID-19, hanno partecipato la giovane vincitrice accompagnata dai genitori, il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Tadini”, prof.ssa Paola Marino, le docenti di lettere, prof.sse Paola Paganin e Lorella Martelli, l’assessore all’Istruzione del Comune di Cameri, Pierangelo Toscani, e il dott. Mario Giarda, a cui va il più vivo ringraziamento per il prosieguo della lodevole iniziativa.