RIPRESA DELLE LEZIONI IN PRESENZA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E CLASSI PRIME DELLA S.S. DI I GRADO

Da giovedì 8 aprile 2021

mercoledì, 07 aprile 2021

riapertura-scuola.jpg

Si comunica che, in seguito al D.L. n. 44 del 1 aprile 2021, a partire da giovedì 08/04/2021, le attività didattiche per le sezioni della scuola dell’infanzia, per le classi della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di I grado, anche in zona rossa, riprenderanno a svolgersi regolarmente in presenza nei singoli plessi e nel rispetto del Protocollo di sicurezza anti-Covid.  Le lezioni si svolgeranno riprendendo il precedente orario già in vigore prima della sospensione delle lezioni in presenza. Saranno ripristinate anche tutte le uscite già previste presso i plessi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Le attività didattiche in presenza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado restano sospese. Potranno continuare svolgere attività in presenza gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali che già stavano frequentando, senza ulteriori comunicazioni alla scuolaPer le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado continuerà la didattica a distanza sul normale orario di lezione, dalle 8.00 alle 14.00.

Il personale scolastico, i genitori e gli alunni avranno cura di consultare con regolarità il sito della scuola per i successivi aggiornamenti.