SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER LE CLASSI DI OGNI ORDINE E GRADO

Dal 15/03/2021 al 06/04/2021 - Ordinanza del Ministero della Salute del 26/03/2021

Data:

sabato, 27 marzo 2021

Argomenti
Notizia
download.jpeg

Si comunica che, in seguito all'emanazione del DPCM 2 marzo 2021 e delle successive misure adottate al fine di contenere il contagio da COVID-19, in seguito al passaggio della regione Piemonte da zona arancione a zona rossa fino al 06/04/2021 (vedi Ordinanza del Ministero della salute del 26/03/2021), le attività didattiche in presenza per tutte le classi di ogni ordine e grado sono sospese a partire da lunedì 15/03/2021. Potranno svolgere attività in presenza solo gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali su esplicita richiesta delle famiglie, che hanno inviato tale comunicazione via mail all’indirizzo noic81000e@istruzione.it

Le attività didattiche per le sezioni della scuola dell’infanzia, per le classi della scuola primaria e per le classi della scuola secondaria di I grado continueranno a svolgersi regolarmente on line tramite la Didattica Digitale Integrata (DDI).

Gli alunni della scuola secondaria di I grado continueranno a seguire in DDI il normale orario delle lezioni (ore 8.00-14.00); gli alunni della scuola primaria, invece, seguiranno un nuovo orario ridotto (ore 9.00-11.00 per le classi 1^; ore 9.00-12.00 per tutte le altre classi) predisposto per lo svolgimento della DDI, comunicato loro dalle maestre. Infine i bambini della scuola dell’Infanzia seguiranno le attività didattiche per loro predisposte e variamente calendarizzate dalle maestre.

Per l’entrata e l’uscita degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali che avranno chiesto di frequentare in presenza, sarà attivato il solo ingresso principale in ciascun plesso.

Sono presenti sul sito della scuola i moduli per l’eventuale richiesta di device (tablet o pc) da concedere in comodato d’uso in caso di necessità. 

Le riunioni degli organi collegiali previste continueranno a tenersi regolarmente in modalità telematica.

Il personale scolastico, i genitori e gli alunni avranno cura di consultare con regolarità il sito della scuola per i successivi aggiornamenti. 


 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies