3 DICEMBRE 2020 - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

3 video realizzati dai bambini di 3, 4 e 5 anni della Scuola dell'Infanzia di Cameri

Data:

mercoledì, 02 dicembre 2020

Argomenti
Notizia
download.jpg

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, istituita nel 1981 dall’ONU. Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.
Un importante documento, l'Agenda 2030, sottolinea che non bisogna lasciare nessuno indietro, riservando particolare attenzione alle persone con disabilità. In che modo? Rimuovendo gli ostacoli architettonici, culturali e sociali, potenziando il servizio sanitario nazionale e le strutture sociali per aiutare in modo concreto tutte le persone.
Il tema che l’ONU ha individuato per quest’anno è: “Ricostruire meglio: verso un mondo post COVID-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile”.

Anche i bambini della nostra Scuola dell'Infanzia hanno voluto contribuire a questa importante giornata, realizzando dei lavori all'interno delle loro classi e con le loro maestre, sempre nel rispetto delle norme anti COVID. Hanno realizzato tre bellissimi video a cui si può accedere cliccando sui link forniti di seguito, affinché tutti possano celebrare e ricordare la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità - 03/12/2020

Video bambini 3 anni: https://drive.google.com/file/d/1B0zm4e0xJhpZtE8vONQQ0W5ZL3UErWpD/view?usp=sharing

Video bambini 4 anni:  https://drive.google.com/file/d/1JJR82hCSlF3gDTL02VVNbom9CpcVctoX/view?usp=sharing

Video bambini 5 anni: https://drive.google.com/file/d/1rg--mO_jg94BOqfKUtVjmcUuKcvTyVU5/view?usp=sharing

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli