INDICAZIONI NELLA SEZIONE "COMPITI" DEL DIARIO ONLINE (DIDATTICA A DISTANZA) E PRECISAZIONI SULLE ASSENZE

AGGIORNAMENTO!

Data:

lunedì, 02 marzo 2020

Argomenti
Notizia
images (1).jpg

Si comunica che, in seguito al protrarsi della sospensione delle lezioni, i docenti stanno pubblicando delle indicazioni nella sezione “Compiti” e "Lezioni" del registro elettronico, per svolgere attività didattiche a distanza.

I signori genitori sono pregati di controllare quotidianamente su Regel la funzione "Diario online". Accanto al compito assegnato, compare un riquadro verde con scritto "SEGNA LETTO" su cui bisogna cliccare per dimostrare la presa visione dei compiti.

Si sottolinea l'importanza che i ragazzi svolgano le attività assegnate, prendano visione dei video consigliati o si colleghino con i docenti quando richiesto perché, pur nella difficoltà, possa rimanere vivo il rapporto con la scuola e possa proseguire il processo di apprendimento e di valutazione. Inutile sottolineare che, al momento, la didattica a distanza è l'unico modo per poter garantire ai nostri alunni il diritto all'istruzione.


Si precisa, inoltre, che alla ripresa delle lezioni, se un alunno rimarrà assente per oltre 5 giorni consecutivi, sino al 15 marzo 2020, sarà riammesso alle lezioni solo se in possesso di  un certificato medico (per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990), secondo quanto determinato dal DPCM del 26.02.2020, confermato dal DPCM del 01.03.2020 e dal DPCM del 04.03.2020.

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli