SCREENING GRATUITO PER PERSONALE SCOLASTICO (DOCENTE E ATA)

DGR 3-2738 “Piano Scuola Sicura” - Regione Piemonte

Data:

martedì, 05 gennaio 2021

Argomenti
Comunicato
download.jpg

Si comunica che la Giunta della Regione Piemonte, con Delibera 30 dicembre 2020, n. 3-2738, che si allega, ha adottato il Piano “Scuola sicura”, per potenziare le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 in vista del ritorno in classe in sicurezza della popolazione scolastica dopo le festività natalizie.

In particolare si prevede uno specifico programma di screening, su base volontaria, rivolto a tutto il personale scolastico (docente e ATA) delle scuole statali, che prevede l’esecuzione di un test antigenico, o molecolare qualora l’esito del primo sia positivo, previa prenotazione da parte del MMG.

Pertanto, chi volesse aderire, dovrà rivolgersi al proprio medico curante per la prenotazione. Per il personale scolastico residente fuori dalla Regione Piemonte, è possibile contattare il SISP dell’ASL NO per la programmazione del test.

Il test è totalmente gratuito.

La fase attuativa si svilupperà nel periodo dal 4 gennaio 2021 al 31 marzo 2021, con eventuali possibili estensioni che saranno tempestivamente comunicate.

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies